(+39) 055 6510477
info@coopnomos.it
info@assistenzadomiciliarenomos.it
PROVIDER DELLA REGIONE TOSCANA
Per far fronte ai bisogni delle famiglie, la Regione Toscana ha finanziato una moltitudine di interventi mirati a favorire il benessere e la permanenza delle persone presso la propria abitazione grazie al potenziamento e al consolidamento dei servizi di cura e di assistenza familiare.
La Regione Toscana infatti sostiene la domiciliarità per le persone non autosufficienti o affette da demenza per poter restare nel proprio ambiente. Per contribuire a potenziare gli effetti delle cure, o comunque a non far peggiorare le loro condizioni psicofisiche la Regione sostiene tutte le iniziative che contribuiscono a mantenere le persone con scarsa autonomia a casa propria grazie all’erogazione di contributi economici.
Atelier Alzheimer
La Regione Toscana, con Delibera n 1402 del 11.12.2017, ha inserito l’Atelier Alzheimer nella rete dei Servizi territoriali specializzati nel trattamento di soggetti con demenza e gravi disturbi del comportamento.
Il Sostegno buono per Restare a Casa
Il progetto, finanziato dalla Regione Toscana, è rivolto alle persone non autosufficienti o affette da demenza e come obiettivo principale sostiene l’accesso a percorsi innovativi di carattere socio-assistenziale con l’incremento di servizi di assistenza.
Pronto Badante
La finalità del servizio “PRONTO BADANTE” consiste nella realizzazione di azioni sperimentali di sostegno temporaneo sia alla famiglia sia all’anziano, che per la prima volta si trova in situazione di difficoltà, fragilità e disagio.