Sportello Gratuito di supporto e orientamento nelle malattie neurodegenerative e cerebrali

Uno sportello di supporto e di orientamento nelle malattie neurodegenerative e cerebrali totalmente gratuito grazie al Fondo di Beneficenza Intesa San Paolo.

Questo progetto è garantito da Psicologi esperti nella gestione, nel sostegno psicologico e nell’orientamento ai servizi del territorio. È un servizio rivolto alle famiglie che tutti i giorni abitano con persone affette da malattie neurodegenerative come Alzheimer, Parkinson, Demenza Senile e Vascolare, SLA o hanno danni cerebrale causati da Ictus o Cerebrolesioni Acquisite e hanno bisogno di aiuto.

Queste malattie presentano problemi non indifferenti nell’organizzazione della vita quotidiana ed è  per questo che l’iniziativa della Cooperativa Nomos ha come obiettivo primario quello di andare incontro alle famiglie che hanno parenti affetti da malattie neurodegenerative, per offrire un punto di riferimento a tutti coloro che necessitano del giusto sostegno psicologico.

È inoltre possibile fissare l’incontro con i professionisti in presenza o in videocall per valutare la possibilità di accedere ai VOUCHER GRATUITI POR FSE della Regione Toscana per ottenere la consulenza nella gestione della malattia, una psicoeducazione adeguata e il trasferimento delle competenze per la gestione dei casi.


Come funziona? 

Lo Sportello Gratuito di supporto e orientamento nelle malattie neurodegenerative e cerebrali è attivo il lunedì dalle 14 alle 17:30 e il giovedì dalle 9:30 a 12:30 solo su appuntamento!

Come prendere l’appuntamento?

È possibile fissare un appuntamento con i professionisti di Nomos attraverso due modalità:

  • Online
  • Telefonicamente

Per effettuare la prenotazione è necessario prima registrarsi (come primo accesso) e compilare i moduli sottostanti per completare la registrazione.

Una volta registrati sarà possibile consultare le disponibilità dei giorni e delle ore in cui lo sportello della Cooperativa Nomos è attivo e disponibile.

Se invece si preferisce prendere un appuntamento telefonico tramite chiamata al numero 0556510477 o tramite Whatsapp 3775545379 è possibile farlo il martedì e il venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

La durata di ogni appuntamento è di mezz’ora.

Utenti registrati

Digitare i parametri di accesso nel box sottostante e cliccare su LOGIN per poter prendere un appuntamento all’interno del calendario.

Primo accesso

Per poter prenotare un appuntamento siete pregati di cliccare su REGISTRATI e compilare il modulo che segue. Successivamente sarete riportati al calendario. 

Both fields are required to log in.
An email address is required to reset your password.

Gennaio 2021
LunMarMerGioVenSabDom
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031