Servizi per le Demenze

Nomos ha come obiettivo principale quello di fornire un’attenta analisi, presa in carico ed intervento, relativamente ai bisogni e le necessità delle persone con demenze.

In particolar modo i Servizi per le Demenze elaborano, progettano e mettono in atto interventi rivolti al sostegno e alla riabilitazione neuropsicologica di varia tipologia attraverso programmi di riabilitazione neuro-cognitiva.

Questi interventi possono essere effettuati con soggetti anziani e persone con danni a carico del sistema nervoso centrale reduci da ictus, anossia e traumi cranici che lamentano difficoltà di memoria, attenzione, di concentrazione e che siano accertate dai servizi di geriatria o neurologia del sistema sanitario nazionale oppure dai servizi e ambulatori di neuropsicologia privati.

Nomos attraverso una stretta collaborazione tra neuropsicologo, familiari e una serie di professionisti in rete, definisce e progetta il trattamento terapeutico da attuare, tenendo in considerazione quello che il paziente può e non può fare, in modo da riorganizzare e pianificare la vita del paziente nell’ambiente socio-familiare.

Nell’equipe coinvolta rientrano anche i seguenti professionisti con maturata esperienza nella riabilitazione dei pazienti con danno neurologico:

  • Responsabile del Servizio
  • Esperti in riabilitazione neuropsicologica
  • Logopedisti
  • Terapisti occupazionali
  • Fisioterapisti
  • Infermieri olistici

Richiesta Informazioni

    Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati*

    Contatti

    VUOI CONTATTARCI?

    Clicca il bottone che segue e contattaci, un membro del nostro Staff sarà a tua completa disposizione.