Atelier Alzheimer a domicilio

L’Atelier Alzheimer direttamente a casa tua è un’innovazione nell’assistenza per malati di Alzheimer che permette a tutti coloro che sono impossibilitati di recarsi fisicamente presso il centro di usufruire del modello Atelier Alzheimer e di un’importante opportunità di stimolazione e presa in carico dell’utente e della famiglia.

L’Atelier Alzheimer gestito da Nomos rappresenta un importante laboratorio di stimolazione cognitiva e sociale che ha come obiettivi il contenimento dei sintomi e il mantenimento delle capacità residue dell’utente.

L’attività riabilitativa viene svolta individualmente all’interno dell’abitazione dell’utente da un operatore altamente qualificato con la possibilità di svolgere 2 o 4 ore di assistenza settimanali. Questo metodo di lavoro, svolto direttamente all’interno dell’ambiente di vita del malato, permette di valorizzarne la routine, di favorire una maggiore tranquillità attraverso all’ambiente familiare e di entrare in contatto con le abitudini dell’utente e con il suo Caregiver di riferimento.

Il percorso assistenziale è seguito da professionisti che hanno una formazione specifica sulle demenze e sul modello Atelier Alzheimer, progettato sulla base di un piano personalizzato a seconda dei bisogni e delle caratteristiche dell’utente, programmato e revisionato ogni mese dallo psicologo o dal Neuropsicologo referente della famiglia.

Richiesta Informazioni

    Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati*

    Contatti

    VUOI CONTATTARCI?

    Clicca il bottone che segue e contattaci, un membro del nostro Staff sarà a tua completa disposizione.