L’App per chi cerca una badante.

Trovare le badanti o i badanti secondo le esigenze e le necessità dei Caregiver che accudiscono il proprio caro, migliorare la connessione e la comunicazione tra il Caregiver dell’anziano affetto da patologie degenerative e l’assistente domiciliare (badante) sono gli obiettivi principali dell’applicazione BadiAMO.

Cosa si trova nell’App?

Nell’applicazione BadiAMO si trovano:

  • i profili disponibili di badanti e addetti all’assistenza
  • informazioni utili per arricchire le conoscenze
  • buone pratiche per affrontare le difficoltà e stimolare adeguatamente l’accudito
  • il candidato ideale a cui richiedere assistenza domiciliare

BadiAMO è una piattaforma attenta alle caratteristiche specifiche del paziente e dell’assistente domiciliare, controllata e sicura verso i servizi assistenziali del territorio ed è interamente gestita da Psicologi professionisti in grado di gestire qualsiasi emergenza.

Questa WebApp è stata sviluppata in collaborazione con Virthulab, un laboratorio di ricerca centrato sulle dinamiche umane in ambiente virtuale. L’iscrizione all’app BadiAMO è facile e veloce, basta chiamare il numero 055 651 0477 oppure il numero 393 8230206 per l’attivazione.

Dopo l’attivazione sarà possibile “creare un nuovo utente” con le generalità richieste.

Una volta effettuata l’iscrizione si potrà accedere alle sezioni dell’app. 

Nella sezione “Scopri di più” si accede ad uno spazio informativo riguardante l’età anziana, le malattie degenerative e le terapie e le tecnologie esistenti. Qui si può svolgere un piccolo quiz per testare e arricchire le conoscenze.

Sarà possibile anche scegliere se esplorare contenuti più Generali oppure Locali, inerenti al luogo in cui si risiede.

Nella sezione “Buone Pratiche” si può leggere consigli utili per l’assistenza giornaliera di persone affette da malattie degenerative, scoprendo modalità per affrontare le difficoltà e stimolare adeguatamente la persona di cui ci si occupa. 

Nella sezione “Cerca Badante” per i Caregiver sarà possibile disporre di una lista con i nomi e le schede dettagliate delle/dei possibili candidate/i per richiedere un’assistenza domiciliare, effettuando anche una ricerca personalizzata in base ad alcuni criteri, come il tipo di problema o l’orario per cui si cerca l’assistenza. La privacy della famiglia e della badante sono garantite in quanto i dati personali non compaiono in chiaro sull’app.

Per le/gli assistenti domiciliari, questa sezione costituisce uno spazio per ampliare le proprie opportunità di lavoro sul territorio, incrementando la visibilità ma assicurando, allo stesso tempo, un accesso sicuro e controllato.

Richiesta Informazioni

    Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati*

    Contatti

    VUOI CONTATTARCI?

    Clicca il bottone che segue e contattaci, un membro del nostro Staff sarà a tua completa disposizione.

    Apri Chat
    Hai Bisogno di aiuto?
    Ciao!
    Come posso aiutarti?