Badante in Famiglia

Il servizio una Badante in famiglia è un progetto con uno studio socio-assistenziale del malato molto accurato, perché nel tempo la famiglia attraversa varie fasi di adattamento del malato: la negazione, l’eccessivo coinvolgimento, la collera e i sensi di colpa. Nomos, infatti, come prima cosa valuta il bisogno di assistenza e delle esigenze del malato e della famiglia e già dal primo colloquio quest’ultima raccoglie le informazioni utili a individuare le caratteristiche di base del servizio.

La creazione del progetto assistenziale è una fase fondamentale del progetto in quanto vengono raccolti tutti i dati dell’utente, con la compilazione della scheda dei bisogni con scale di valutazione dell’utente e del Caregiver per arrivare alla stesura finale del progetto assistenziale che comprende il sostegno dell’utente.

La ricerca delle risorse adeguate avviene in base alle indicazioni emerse dal progetto assistenziale, con un’attenta e accurata valutazione delle capacità dei candidati e successivamente una presentazione di 2 o 3 candidati alla famiglia. In questa fase vengono definiti sia i tempi sia le modalità di inserimento offrendo il supporto necessario alle procedure amministrative di assunzione.

L’inserimento in famiglia e la formazione del/della Badante avviene tramite una programmazione dettagliata delle attività definite nel progetto assistenziale, garantendo la formazione e addestramento necessari all’utilizzo dei protocolli di assistenza. Nomos non esita a intervenire su eventuali conflitti della triade badante, famiglia e assistito. Inoltre, garantisce al Caregiver un forte sostegno relazionale.

La fase successiva, quella di monitoraggio e supervisione consiste nella valutazione dell’assistenza erogata rispetto al progetto, nella gestione di possibili controversie, nella raccolta e nel monitoraggio delle presenze e infine nella gestione amministrativa (elaborazione di buste paga, calcolo dei contributi, cessazione del rapporto di lavoro e calcolo TFR).

GESTIONE AMMINISTRATIVA:

Nomos ti aiuta nella gestione amministrativa con l’elaborazione di buste paga, il calcolo dei contributi, la cessazione del rapporto di lavoro e il calcolo del TRF. Inoltre, ti aiuta a gestire il rapporto di lavoro con la badante: livelli contrattuali, ferie, buste paga, giorni liberi, mansioni, CUD e MAV, offrendo servizi di orientamento senza muoverti da casa e sollevandoti da qualsiasi tipo di problema interfacciandosi direttamente con il CAF per la modulistica necessaria al fine di assumere la/il badante scelto.

CHI è IL CAREMANAGER:

Il CareManager è una figura altamente qualificata e professionale che si prende cura a 360° di una persona anziana e/o disabile che si trova in difficoltà. Nomos ha creato un nuovo e innovativo sistema di assistenza domiciliare per aiutare le famiglie a gestire e assistere a casa propria una persona cara.

Questo sistema si basa sul prendersi cura e la presa in carico della persona per rendere tutto molto più semplice alla famiglia.

Il CareManager si mette a fianco delle famiglie, è in grado di ascoltare attentamente tutte le problematiche e sviluppa un servizio di assistenza personalizzato, andando incontro alle esigenze del paziente, identificando il bisogno di assistenza trovando soluzioni. Non solo aiuta a scegliere, ad accogliere e formare il/la badante in famiglia, ma anche a sbrigare tutte le pratiche burocratiche connesse. Il CareManager, quindi è un professionista esperto a cui la famiglia può rivolgersi per ogni emergenza o problema. Aiuta a tenere tutto sotto controllo garantendo e rivolgendo il massimo rispetto e la massima attenzione al familiare in cura.

Richiesta Informazioni

    Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati*

    i Nostri Video

    Contatti

    VUOI CONTATTARCI?

    Clicca il bottone che segue e contattaci, un membro del nostro Staff sarà a tua completa disposizione.